×
0 Prodotti Nel carrello
COSTO TOTALE: €0
NAVA
user login
0
show cart
top cart

5 sani "mocktail" a bere dopo le feste

nava

Le vacanze di Pasqua sono finite e le pance sono piene e gonfie. Ancora una volta le bevante alcoliche e il cibo spazzatura sono i principali protagonisti delle tavole di Pasqua, mentre c'è bisogno di una vera e propria dieta detox! Ma cosa puoi fare al riguardo? Scopri i mocktail, una sana alternativa dei tuoi cocktail preferiti!

Che cos'è un Mocktail? Un mocktail è una versione analcolica di un cocktail. Ma sono bevande davvero golosi che tutta la famiglia potrebbe gustare, soprattutto dopo le feste, quando il cibo e le bevande alcoliche avevano il posto d'onore nelle tavole festive. Alcuni mocktail sono basati su ricette di cocktail, altri sono preparazioni fruttate e altri un po' più raffinati. Questi mocktail sono ideali per gustarli bambini e adulti e molti di loro sarebbero la scelta ideale per un baby shower o una festa di compleanno. Ecco alcuni suggerimenti di mocktail originali per questa primavera!


Mirtillo rosso / Spritz rosa

Riempire un bicchiere di ghiaccio tritato e aggiungi 200 ml di succo di mirtillo rosso (o pompelmo rosa), insieme al succo di un lime. Versare sopra 50 ml di soda, che darà la sensazione di una bevanda champagne. Infine aggiungere una fetta di arancia, pompelmo rosa o limone per guarnire.


Sangria Vergine

La versione analcolica della sangria è ancora più leggera della sangria originale, la scelta ideale per ogni ora! Mettere in una caraffa e 750 ml di vino analcolico, un'arancia, un limone, un lime affettato e un bicchiere di succo d'arancia freddo. Amalgamare bene gli ingredienti e mettere la caraffa in frigo per almeno due ore. Aggiungere ghiaccio, 1/2 bicchiere di soda e sei pronto!


Margarita fredda analcolica

Un po' acidulo e un po' dolce, queste Margarite fredde analcoliche si preparano in pochi minuti e sono estremamente gustosi per tutta la famiglia! Mettere lo zucchero in un piatto fondo. Strofinare il bordo dei 4 bicchieri con il lime e poi immergere le loro labbra nello zucchero.

Aggiungere il succo di lime, il succo d'arancia, il succo di pompelmo e i cubetti di ghiaccio in un frullatore e frullare. Mettere nei bicchieri abbondante ghiaccio tritato e servire.


Limeade al cetriolo

Mettere lo zucchero in un piatto fondo. Strofinare il bordo dei 4 bicchieri con il lime e poi immergere le loro labbra nello zucchero.

Mescolare lo zucchero, la scorza di lime e l'acqua in una casseruola media a fuoco medio. Fatte sbollire, mescolando continuamente, fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. Togliere dal fuoco e aggiungere le foglie di menta. Lasciar riposare per 30 minuti.

Filtrare lo sciroppo di lime con un colino e mescolarlo con il succo di lime e il cetriolo. Mettere in frigo per almeno 1 ora. Al momento di servire, aggiungere l'acqua frizzante. Servire con molto ghiaccio!


Νοjito o Mojito vergine

Il cocktail Mojito è un cocktail tradizionale cubano, forse il cocktail più popolare al mondo! In un'apposita coppetta da cocktail, spremere i lime, lo zucchero e la menta con il pestello. Riempire il bicchiere con ghiaccio tritato, aggiungere la soda, il succo di lime e mescolare leggermente. Guarnire con menta (4-5 foglie con il tronco). Il nojito preferito è pronto e senza tracce di alcol!

Goditeli!

Linea per il consumatore

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00

+30 2317 00 5678

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro