×
0 Prodotti Nel carrello
COSTO TOTALE: €0
NAVA
user login
0
show cart
top cart

Le 5 nuove tendenze alimentari e culinari per il 2022

nava

Negli ultimi anni e concentrandosi sull'inizio della pandemia i consumatori globale che sono rimasti a casa hanno iniziato anche prestare maggiore attenzione alla loro dieta e ai prodotti alimentari che acquistano!

La moda è ovunque, la moda esiste anche per quanto riguarda il cibo contente nuovi suggestioni per il nuovo anno. Il consumo dei prodotti si trattano alle abitudini dei consumatori, formando così i trend culinari per il 2022!

Che cosa cucina la pentola... Globale per il nuovo anno? Cibo di conforto, alimentazione sana, sostenibilità e l' ambiente come priorità, provare piatti vegani e vegetariani e virgin cocktails! Leggi qui tutte le trend culinari che vedremo nel 2022.

1. L' alimentazione sostenibile e l'ambiente in primo piano!

Ma che cosa significa questo? La produzione e il consumo di cibo sono oggi uno dei fattori principali che portano a una probabile fine del nostro pianeta e che promuovono il cambiamento climatico (chiamato ora crisi climatica). Queste minacce portano a una

riduzione della biodiversità, un uso non sostenibile dell'ecosistema, tutto ciò può causare nelle malattie gravi e a volte mortali (vedi covid-19)

Gennaio è denominato Veganuary con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica su una cucina più rispettosa degli animali e dell'ambiente.

Si stima che circa un terzo del cibo prodotto, va sprecato o perso, non consumato e gettato via, mentre secondo l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura entro il 2050, si prevede che la produzione alimentare aumenterà di circa il 60% a livello globale. Una soluzione diviene più che mai d'urgente necessità.

Lo studio della nutrizione sostenibile e dei sistemi alimentari è al centro della ricerca per affrontare la fame e raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Prima della pandemia il termine sostenibilità si sente solo nelle aule universitarie, ma ora tutto questo è cambiato.

Le priorità nella vita delle persone sono cambiate per effetto della pandemia. Nel 2022 la sostenibilità non è solo una tendenza, ma una necessità che determinerà la nostra dieta. In breve, porterà l'umanità a:

-un minore utilizzo di plastica

-economia nell'utilizzo dell'acqua

-ridotto uso di sostanze chimiche nelle colture

-aumento della produzione biologica

-riduzione degli sprechi alimentari

- introduzione alla cucina vegana e vegetariana

-cibo organico

-nuovi sostituti della carne

2. Cibo di conforto

Nel 2022 il cibo di conforto sarà un punto di riferimento. Cos'è il cibo di conforto? Possiamo dirlo… cibo di consolazione, ma in sostanza si tratta di piatti tradizionali di ogni paese con un tocco moderno o meno, che mirano a riempire e non a stupire. Con così tanta pressione psicologica e stress intenso durante una pandemia, le persone hanno bisogno di un po' di relax, motivo per cui i piatti diventeranno la tendenza dominante. Quindi ci si aspetta di provare pani speciali, versioni postmoderne di piatti classici, zuppe tanti altri!

3. Cocktail analcolici

I cocktail analcolici, altrimenti virgin cocktail, sono deliziose miscele di bevande analcoliche. Un'alterazione del nostro benessere e sulla nostra salute, il 2022 sarà una tendenza, gli effetti negativi dell'alcool sulla guida sono ben noti. I cocktail analcolici vengono per soddisfare le esigenze di coloro che per vari motivi, non possono o non vogliono consumare alcolici. Queste bevande sono create da succhi e bibite, come vino, tè e.c.

4. Bevande e cibi esotici, che offrono esperienze

Più che mai, tutti gli amanti dei viaggi e la maggior parte delle persone non vedono l'ora di vivere nuove avventure, deliziose esperienze che ci porteranno via e ci porteranno fuori dalla vita quotidiana e da tutto ciò che incontriamo in essa.

I viaggi e il cibo all'estero si sono fermati bruscamente e i bisogni delle persone si stanno accumulando. Il nostro umore per l'avventura viene alleviato provando diverse cucine, frutta esotica, verdura, ricette originali e piatti che assaggeremo per la prima volta!

5. L'era digitale: consegna a domicilio e ristoranti senza… tavoli!

Nel mezzo della pandemia, i greci hanno scoperto gli ordini online. A causa dell'impossibilità di visitare un ristorante, sia perché chiuso sia per paura del sovraffollamento, le consegne sono ormai entrate a far parte della vita quotidiana di molte famiglie! Ciò continuerà nel 2022, con sempre più ristoranti "fantasmi" che riapriranno le loro porte!

Il 2022 ci saranno molte nuove tendenze alimentari, ma principalmente ci si aspetta che ci riporti... la nostra libertà. Fino ad allora, scopri pentolame e utensili da cucina per ogni esigenza in cucina!

Linea per il consumatore

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00

+30 2317 00 5678

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro