Info
40 gr. olio d'oliva
½ cucchiaino finocchio, tritato finemente
½ cucchiaino aglio sciolto
30 gr. pasta di pomodoro
200 gr. riso arborio
150 gr. vino bianco
1,2 litri di acqua e 1 brodo di pollo
Sale e pepe
50 gr. pomodorini, tagliati a metà
600 gr. calamaretti, puliti
50 gr. parmigiano, grattugiato
30 gr. burro
Succo di 1 limone
¼ tazza di prezzemolo, tritato finemente per servire
1. Scaldare l'olio d'oliva in una casseruola larga e bassa a fuoco medio e aggiungere il finocchio. Cuocere per 3-4 minuti fino a quando saranno morbide e caramellate. Aggiungere l'aglio e cuocere per un minuto, quindi aggiungere il concentrato di pomodoro e cuocere per 2 minuti. Aggiungere il riso e cuocere per 2 minuti, mescolando, fino a quando tutti il riso sarà ricoperto d' olio e a iniziare a cuocere. Mettere il vino. Cuocere, mescolando, per 2-3 minuti.
2. Mettere l'acqua con il brodo in un'altra pentola e scaldare finché non inizia a sbollire. Aggiungere un cucchiaino di brodo caldo al riso, mescolando continuamente e una volta assorbita la prima parte del brodo aggiungere altro brodo. Cuocere per 15 minuti e poi assaggiare il riso. Dovrebbe essere quasi cotto. Aggiungere i pomodorini, i calamari e cuocere dolcemente fino a quando i calamari non diventano rosa, aggiungendo altro brodo in modo che il risotto diventa come porridge.
3. Condire con sale e pepe e aggiungere il parmigiano, il burro e il succo di limone, mescolando fino a quando gli ingredienti saranno omogenei.
4. Lasciare il risotto per 1-2 minuti. Quindi, con un cucchiaio, servire in ciotole poco profonde con prezzemolo tritato.
Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00
Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro
© Copyright 2025 -NAVA. Tutti i diritti sono riservati.