×
0 Prodotti Nel carrello
COSTO TOTALE: €0
NAVA
user login
0
show cart
top cart

Informativa sulla privacy e sicurezza dei dati personali

Chiarificazioni per il trattamento dei dati personali

(quale Responsabile ed Esecutore del trattamento, ai sensi del Regolamento Generale dei Dati UE 2016/679)

1. Perché la Società dovrà elaborare dati personali e dati personali di categoria speciale (dati sensibili)?

Con l'acquisto di prodotti effettuati dal Cliente attraverso la pagina Web della Società, afferma di volere che la Società assuma per suo conto il completamento di uno o più ordini di prodotto o di una mediazione tra il Cliente e una terza parte per il completamento di un ordine di prodotto nella capacità di rappresentate di gamme di prodotti specializzati come appaiono sulla pagina Web della Società.  La Società, sulla base delle informazioni/dati indicati dal Cliente sulla pagina Web/ modulo d'ordine, deve integrarla in una categoria omogenea e calcolare, sulla base delle proprie informazioni, il prodotto appropriato e analogico per il Cliente cosi come le tasse corrispondenti, ecc.

A tal fine, è necessario che il Cliente dichiari i suoi dati personali e i suoi dati personali di categoria speciale nelle aree pertinenti del modulo d'ordine. Questi elementi sono oggettivamente essenziali per l’adempimento dell'obiettivo e del funzionamento del servizio fornito. Informazioni corrette e complete sulle informazioni che richieste dalla Società sono un obbligo del Cliente per legge. Informazioni inesatte o incomplete sulle informazioni richieste dalla Società danno alla Società il diritto di richiedere anche la cancellazione dell'ordine o la cessazione di qualsiasi ordine di ordine ripetuto in qualsiasi momento.

Mentre il rapporto Cliente/fornitore rimarrà valido, la Società tratta i dati personali del Cliente che sono necessari per il suo funzionamento, sulla base dell'accettazione esplicita che ci sarà concesso dal Cliente in questa fase con l'ordine del prodotto o in qualsiasi fase successiva.

2. Che tipo di trattamento fa la Società ai miei dati?

Dopo che il Cliente avrà fatto l'ordine del prodotto, completato in tutte le aree, la Società procederà, per i motivi sopra menzionati, ad ogni operazione o serie di operazioni di trattamento dei dati del Cliente utilizzando mezzi automatizzati come raccolta, registrazione, organizzazione, correzione, archiviazione, adattamento, modifica, recupero, ricerca di informazioni. La Società utilizza mezzi automatizzati per completare l'ordine e fornire il servizio. Con questi mezzi automatizzati, la Società può prendere decisioni più rapidamente, più precisamente, in modo trasparente e coerente.

Tuttavia, in questi casi, i controlli pertinenti e regolari vengono effettuati da funzionari competenti dalla Società. La  Società, nel contesto della tutela degli interessi legali, effettua spesso controlli, con mezzi automatizzati certificati, al fine di prevenire frodi a suo.  

In particolare, i seguenti trattamenti individuali vengono effettuati ai fini della conformità della Società alle disposizioni della legislazione europea e greca:
-vengono controlli (e automatizzati) per prevenire l'uso di prodotti per il riciclaggio di denaro e/o il finanziamento del terrorismo.
-vengono effettuati controlli e i dati vengono inviati ai fini del rispetto da parte della Società della cooperazione amministrativa degli Stati Membri dell’Unione Europea in ambito fiscale.
-vengono effettuati controlli e i dati vengono inviati alla Società per rispettare l'accordo  multilaterale delle Autorità Competenti per lo scambio automatico di informazioni sui conti finanziari.

3. Per quanto tempo la Società manterrà i dati del Cliente in un file?

La Società conserverà i dati del Cliente per tutto il tempo sarà mantenuto un rapporto contrattuale tra di loro, sia in forma cartacea che elettronica. Nel caso in cui, per qualche motivo, il rapporto contrattuale sia abbandonato, la Società li manterrà per tutto il tempo necessario fino alla scadenza del periodo di prescrizione per qualsiasi reclamo pertinente. Tuttavia, in tutti i casi, la Società manterrà i dati fino a un (1) anno dalla fine della cooperazione tra la Società e il Cliente.  

4. Quali diritti ha la Cliente per quanto riguarda il trattamento dei suoi dati?

Il Cliente, se del caso, può esercitare i seguenti diritti: diritto di accesso (per apprendere con quali dati trattiamo, per quale motivo e i destinatari dei dati), correzione (per correggere difetti o inesattezze dei dati), eliminazione (diritto all'oblio) (cancellazione dagli archivi della Società, ma se il loro trattamento non è più necessario),limitazione del trattamento (in caso di dubbio sull'accuratezza dei dati, ecc.),  portabilità (per il Cliente di ricevere i suoi dati in un formato strutturato e comunemente utilizzato).

Questi diritti sono esercitati gratuitamente al Cliente inviando una lettera o un'e-mail relativa al Responsabile per la Protezione dei Dati (RPD), a meno che non vengano ripetuti frequentemente e a causa del volume hanno costi amministrativi per la Società, nel qual caso al Cliente saranno addebitati i relativi costi.

Se il Cliente esercita uno di questi diritti, la Società prenderà tutte le misure possibili per soddisfare la richiesta del Cliente entro trenta (30) giorni dal ricevimento della richiesta, dopo aver informato la Società per la soddisfazione della richiesta o per i motivi oggettivi che bloccano la soddisfazione.

Inoltre, il Cliente può in qualsiasi momento opporsi al trattamento dei suoi dati personali e personali di categoria speciale ai fini del servizio di relazioni Cliente/fornitore, ottenendo il suo consenso. Tuttavia, questa decisione porterà alla scadenza del rapporto del Cliente e alla mancata esecuzione di ordini, prezzi preferenziali o altri servizi da parte della Società, perché (secondo quanto sopra) nessun servizio opera senza trattamento dei dati personali e dei dati personali della categoria speciale del Cliente (oggetto dei dati).

5. Come è garantita la sicurezza dei dati personali del Cliente?

La sicurezza dei dati è un impegno assoluto per la Società. A tal fine, vengono applicati tutte le misure tecniche moderne ed adattate (crittografia, anonimizzazione, ecc.) e le misure organizzative, la cui risposta la Società verifica regolarmente.

6. Dove saranno trasmessi i dati?

I dati del Cliente saranno trasmessi ad alcune parti della Società responsabili del completamento del servizio fornito e del suo funzionamento appropriato e indisturbato. Ad esempio, servizio clienti, servizi legali, contabilità, ecc.

I dati del Cliente possono anche essere trasmessi e resi disponibili da persone giuridiche e/o fisiche con le quali, di tanto in tanto, la Società mantiene contratti per l'adeguata fornitura dei prodotti e dei servizi offerti. Inoltre, i dati, nell'ambito dell'esecuzione del contratto di assicurazione del Cliente, potranno essere ceduti a vari servizi, autorità pubbliche ecc.

Tuttavia, in questo caso, queste persone fisiche e/o giuridiche trattano i dati personali del Cliente solo allo scopo di fornire servizi alla Società e non a proprio vantaggio, agendo in qualità di responsabili del trattamento.

In ogni trasmissione, la Società adotta sempre tutte le misure necessarie per garantire che i dati trasmessi siano sempre il minimo necessario e che siano sempre soddisfatte le condizioni ditrattamento legale e di preventivo.

7. La Società tratterà i dati personali del Cliente per gli scopi commerciali?

Per tutta la durata del trattamento di cui sopra, la Società potrebbe trattare i vostri dati personali (ma non dati personali di categoria speciale). Il Cliente può opporsi in qualsiasi momento a questo trattamento dei propri dati (a fini commerciali) inviando una richiesta al Responsabile per la Protezione dei Dati. In questo caso, i dati del Cliente non saranno più trattati per scopi commerciali.

8. Presentazione di un reclamo o una protesta?

Per domande sul trattamento dei vostri dati, potete contattare il Responsabile per la Protezione dei Dati della Società, tel: +30 2317 00 7177, e-mail: marketing@navaideas.com
Inoltre, il Cliente si riserva sempre il diritto di contattare le autorità competenti, dove può presentare i relativi reclami. Per la Grecia: Autorità per la Protezione dei Dati (Kifisias 1-3, 115 23, Atene) o elettronicamente (www.dpa.gr).

Ulteriori chiarimenti per i cookie

A) Cosa sono i cookie e perché la Società li utilizza?

I cookie sono piccoli file inviati al browser utilizzato dal Cliente e memorizzati sul suo computer mentre il Cliente si trova all'interno della pagina Web della Società.  In nessun caso i cookie contengono informazioni personali o informazioni che permetteranno a chiunque di contattare il visitatore del sito, per telefono, e-mail, ecc. Inoltre, l'uso dei cookie non dà accesso a documenti o file del computer.

L'utilizzo dei cookie rende più facile per la pagina Web di ricordare le informazioni sulla visita del Cliente raccogliendo informazioni utili sulle preferenze di ricerca del Cliente. Ciò migliorerà l'esperienza di ricerca.

Inoltre, i cookie aiutano la Società a vedere l'efficienza del traffico del suo sito web, migliorando così la sua presentazione e il contenuto in base alle preferenze dei suoi visitatori.

B) Quali cookie vengono utilizzati?

Alcuni o tutti i cookie descritti di seguito possono essere memorizzati nel browser. Il Cliente può visualizzare e gestire i cookie nel browser (ma i browser mobili potrebbero non offrire questa visibilità).

C) Tra le diverse tipologie di cookie disponibili, la Società utilizza quanto segue:

Assolutamente necessario:
I cookie tecnicamente necessari sono essenziali per il corretto funzionamento della pagina Web, consentendo al Cliente di navigare e utilizzare le sue funzioni. Questi cookie non riconoscono l'identità individuale del Cliente. Senza questi cookie, la Società non può offrire il funzionamento efficiente della sua pagina Web.

Inoltre, questi cookie consentono alla pagina Web di ricordare le scelte del Cliente come la dimensione del carattere o se ha risposto a un sondaggio della Società per fornire funzionalità avanzate e personalizzate.

D) Se il Cliente non desidera utilizzare i cookie.

Il Cliente può abilitare, disabilitare o cancellare completamente i cookie attraverso le opzioni di installazione del suo browser. Tuttavia, dopo di questo, alcune parti della pagina Web potrebbero non funzionare abbastanza.   

Informativa sulla privacy

La Società mantiene la sicurezza, l'affidabilità e il rispetto del Cliente. La riservatezza dei dati personali dei Clienti è particolarmente importante. Per questo motivo, la Società pubblica ai propri visitatori e/o Clienti i seguenti:

9. La pagina Web della Società è un sistema di comunicazione pubblica che fornisce informazioni e servizi su Internet. I visitatori/clienti possono visitare la pagina Web della Società ed essere informati dei nuovi prodotti che offre, annunci importanti, nuovi lavori e utilizzare qualsiasi servizio senza fornire alcuna informazione.

10. Quando per il trattamento di una transazione tramite la pagina Web è necessario di raccogliere le informazioni personali del Cliente, in ogni caso, sono validi i seguenti elementi:  

-) La Società mantiene un file ed elabora i dati personali del proprio Cliente solo con il scopo di supportare, promuovere e realizzare il rapporto commerciale con il Cliente nonché la fornitura di prodotti di alta qualità.  
-) Le informazioni dei Clienti sono conservate secondo rigorosi criteri di riservatezza e non vengono trasmesse ad alcuna società affiliata.   

11. Il software della pagina Web è progettato per garantire il massimo livello di sicurezza e fiducia. Le informazioni contenute nelle domande presentate tramite la pagina Web relative al pagamento di qualsiasi servizio scelto dal Cliente, sono sicure e riservate. Solo i dipendenti autorizzati, che hanno una formazione adeguata nel trattamento delle informazioni sui Clienti avranno accesso a queste informazioni e solo quando necessario per rispondere alle richieste del Cliente.




Linea per il consumatore

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00

+30 2317 00 5678

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro