×
0 Prodotti Nel carrello
COSTO TOTALE: €0
NAVA
user login
0
show cart
top cart

Torta Arcobaleno: Una scelta unica e colorata!

nava


In occasione del nostro amore per I dolci e in onore di un grande giorno per I diritti degli omosessuali e LGBTQI in generale con il marchio arcobaleno, vi suggeriamo di provare la torta arcobaleno più deliziosa, facile e colorata della nostra amata Argyro Barbarigou. E perfetto e saziante per ogni momento della giornata e ideale per torte di compleanno alle feste di grandi e piccini.

Quindi vi garantiamo che dal momento in cui il forno profuma, questa torta ti entrerà nel cuore e la rifarete ancora e ancora!

Cosa c'entra l'arcobaleno con questo? La prima bandiera disegnata per le celebrazioni del primo anniversario del Pride aveva atto strisce in otto colori diversi. Ognuno simboleggiava qualcosa di speciale. La sessualità  rosa, la vitta rossa, la guarigione arancione, la luce solare gialla, la natura verde, la magia turchese, la serenità blu, e lo spirito viola.

Il 28 giugno 2021 si celebra la Giornata Internazionale del Gay Pride ed è stata istituita il 28 giugno 1969 a New York. Questo giorno è l''inizio del movimento per I diritti degli omosessuali e LGBTQI in livelo mondiale.

Quindi, se vuoi aggiungere colore alla tua vitta,andamo a fare insieme la torta più deliziosa.

Ingredienti

250gr. Burro

200gr. Cioccolato bianco

450gr. Zucchero

350gr. Acqua

500gr. Farina

2 cucchiaini rasi di lievito per dolci

2 spremi sale

2 vaniglie

3 grandi uova sbattute

vari colori di pasticceria

Per ganache al cioccolato bianco

500gr. Cioccolato bianco

250gr. Panna montata

100gr. Burro

Preparazione

Per ganache al cioccolato bianco

Iniziamo la nostra ricetta preparando la ganache al cioccolato bianco che servirà per rivestire la torta arcobaleno. Tagliare il cioccolato a pezzettini e metterlo in una ciotola insieme al burro e alla panna. Mettili tutti insieme in una teglia a fuoco basso e mescola regolarmente fino a quando non si saranno sciolti. La nostra miscela deve essere stabilizzata completamente, quindi lasciarlo a temperatura ambiente per diverse ore. Se la nostra temperatura ambiente è bassa, la miscela si stabilizzerà rapidamente, altrimenti probabilmente ci vorrà un'intera notte. Una volta che si sarà stabilizzato, sbattetelo con un filo per renderlo soffice in modo da poterlo stendere.

Per la torta colorata arcobaleno.

Preriscaldare il forno a 140 sugli elementi riscaldanti o 120 sull'aria. Imburrare la tortiera con fondo removibile e rivestimento antiaderente e spandere carta da forno antiaderente.

Mettere tutti gli ingredienti liquidi in una casseruola a fuoco basso e mescolare regolarmente fino a completo scioglimento. Lasciate raffreddare il composto per 10'.

Poi setacciate la farina e il lievito insieme al sale e alla vaniglia. Iniziamo a lanciare 2-3 cucchiai farina nel composto con gli ingredienti liquidi mescolando con una frusta e aggiungere le uova sbattute fino a ottenere un nuovo composto omogeneo. Infine, separare i composto a 4-5 piatti diversi e aggiungere a ognuna un colore diverso di pasta frolla, quanto ci piace che appaia il colore desiderato e iniziare a versare gli impasti uno a uno a strati nella forma (sempre al centro).

  Cuocere in forno preriscaldato per circa due ore, fino a quando la lama del coltello non esce dalla torta pulita (se cuociamo la torta all'aria la nostra torta ha bisogno di meno tempo). Per sformarlo lasciarlo raffreddare per 20'-25'.

Consiglio 1: Mettere il vostro composto in una tortiera a forma di cuore con rivestimento antiaderente, dopo averlo cotto e glassato, potete servirlo riempiendolo in giro con caramelle e altri dolci per sembrare una torta, rendendolo uniforme più impressionante!

Quindi coloriamo ogni nostra giornata con irresistibili sapori di pasticceria e mettiamo amore e accettazione nella nostra vita!

Scopri gli stampi per dolci e gli utensili per la pasticceria di NAVA!

Linea per il consumatore

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00

+30 2317 00 5678

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro