×
0 Prodotti Nel carrello
COSTO TOTALE: €0
NAVA
user login
0
show cart
top cart

Utensili antiaderenti Vs utensili in ceramica: La grande battaglia!

nava


Cucinare e vuoi il miglior risultato? Ecco perché hai riempito la tua cucina di utensili di ogni tipo ma non sai qual è il più salutare o come vengono utilizzarli correttamente? Avete sentito dire che gli utensili in ceramica sono più salutari di quali antiaderenti.Negli utensili antiaderenti sono presenti sostanze tossiche che trasferiscono al cibo durante la cottura. Qual è veramente la verità? C'è davvero un rischio per la tua salute e quagli utensili scegliere in base alle tue esigenze?

Cosa rende una padella antiaderente?

Prima di confrontare gli due utensili è importante capire come funziona il rivestimento antiaderente di uno utensile da cucina. I normali utensili in metallo, cioè quelli in acciaio inossidabile, hanno minuscoli pori sulla superficie che se riscaldati si restringono facendo aderire il cibo. Per questo motivo usiamo olio e burro, per riempire i pori e non aderire il cibo.

Il rivestimento antiaderente in ceramica sugli utensili agisce come l'olio o il burro. I pori degli utensili antiaderenti si differenziano dal resto degli utensili in quanto sono realizzati appositamente per evitare che il cibo si attacchi al fondo.

[ i ]La composizione antiaderente è stata inventata nel 1930 dall'azienda chimica Chermours ed è stata utilizzata per la prima volta come superficie di cottura antiaderente negli anni 60. Il motivo sostanza PTFE che da allora ha liberato le nostre mani!

Utensili in ceramica: i pro + i contro

Gli utensili in ceramica raccolgono sia vantaggi che qualche piccoli....svantaggi. Il suo principale vantaggio rispetto ai rivestimenti antiaderenti è che sono più durevoli nel tempo. Ma vediamo il resto...

Prezzo accessibile: Gli utensili in ceramica sono generalmente più costose degli utensili con rivestimento antiaderente.

Durata: Il rivestimento in ceramica è più resistente rispetto all'antiaderente

Sicurezza: Gli utensili da cucina in ceramica non sono fatti di sostanze inorganiche e non contengono metalli o sostanze chimiche tossiche.

Pulizia: Gli utensili rivestite in ceramica sono facili da pulire grazie alla superficie non porosa , soprattutto se pulite subito dopo la cottura. Se il cibo si raffredda, c'è il rischio che della batteria venga danneggiata durante la pulizia.

Qualità di cottura: Non dobbiamo usare oli in una teglia in ceramica, in quanto possono danneggiare la proprietà antiaderenti delgli utensili da cucina.

Prestazioni: Il rivestimento ceramico ha una migliore ritenzione del calore rispetto al rivestimento antiaderente standard. Essere riscaldati piu lentamente ma mantengono a lungo la temperatura degli alimenti.

Gli utensili in ceramica di NAVA si distinguono per la loro costruzione ecologica in quanto sono realizzati e confezionati di materiali riciclati e allo stesso tempo sono prodotti in modo da ridurre le emissioni di anidride carbonica. Non contengono PTFE e PFOA e sono resistenti alle alte temperature (fino a 300° C).

Utensili da cucina di alta qualità Terrestrial

Utensili da cucina Antiaderente: i pro + i contro

Gli utensili da cucina antiaderente sono più economici, piu moderni e pi u leggeri di uno utensile da cucina in ceramica.

Prezzo accessibile: Gli utensili antiaderente di solito hanno un prezzo più abbordabile rispetto a uno utensile ceramica.

Durata: Il rivestimento all'antiaderente è meno resistente rispetto il rivestimento in ceramica.

Sicurezza: Quando gli utensili antiaderente comincia a consumarsi, vi è un aumento del rischio di esposizione degli alimenti a sostanze chimiche tossiche. Per questo motivo è bene non utilizzare gli utensili ad alte temperature. Il calore aumenta il rischio di lisciviazione di sostanze chimiche tossiche o grandi quantità negli alimenti. Quando gli utensili iniziano a consumarsi, è sicuramente il momento di un nuovo acquisto!

Pulizia: Sono altrettanto facili da pulire!

Qualità di cottura: Offrono una cottura facile poiché si riscaldano rapidamente.

Prestazioni: Come detto sopra si scaldano velocemente a causa del materiale di cui sono fatti (alluminio), in questo modo risparmiamo energia cucinando anche a basse temperature. Tuttavia, questi utensili non trattengono il calore tanto quanto un utensile in ceramica!

Gli utensili da cucina antiaderente di NAVA. Hanno impugnature soft touch non riscaldate appositamente protette per godere di una presa sicura che ti protegge dalle alte temperature.

Ampia varietà di utensili antiaderenti Imperial & Nature

Che vince la battaglia: utensili antiaderenti Vs utensili in ceramica?

Sta chiaramente a te tirare fuori il vincitore della tua cucina. Gli utensili da cucina antiaderente sono sempre una buona scelta mentre la ceramica è un classico esempio. Ma entrambi i tipi degli utensili da cucina assicurano una cucina perfettamente sana con sapori gustosi .

Tuttavia possiamo darti due consigli:

Se preferisci uno utensile antiaderente allora dovresti stare molto attento al suo surriscaldamento, mentre se invece sei un fan della ceramica, allora ti consigliamo il lavaggio a mano piuttosto che in lavastoviglie, poiché a lungo andare la loro superficie antiaderente può essere danneggiato.

Dopotutto, alla fine, tutto si giudica da una corretta manutenzione!

Scopri gli utensili da cucina con rivestimento in ceramica o antiaderente e fai un ordine immediato.

Linea per il consumatore

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00

+30 2317 00 5678

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro