×
0 Prodotti Nel carrello
COSTO TOTALE: €0
NAVA
user login
0
show cart
top cart

Come funziona la cottura nel wok!

nava


La padella wok è il modo più semplice per creare nuovi sapori etnici nella nostra vita quotidiana. Antiaderenti, resistenti e dal design Eccellente, diventeranno i tuoi nuovi utensili da cucina preferiti.

La cucina wok è diventata quasi sinonimo di cucina asiatica e spesso sembra non avere posto nella nostra cucina quotidiana "Perché usarlo, visto che ho già un sacco di pentole?" Potresti chiedere! La verità è che questo modo di cucinare ci permette di saltare o friggere in poco tempo e ad alte temperature, pur richiedendo pochissimi grassi. In breve, ci avvantaggia!

Le consistenze del cibo rimarranno cosi morbide ma anche croccanti e non vorrai più tornare al modo classico di cucinare! Nonostante le alte temperature, gli ingredienti non perdono i loro sapori o le sostanze nutritive rendendo questo metodo di cottura sana e gustosa!

Ovviamente bisogna ricordare che non si possono cuocere grandi quantità di cibo. Poiché lo spazio della padella e relativamente limitato. Inoltre, non cuocere cibi interi in un wok (e.s. una bistecca o una  coscia di pollo ), quindi tutto ciò che metti nella padella dovrebbe essere tagliato a pezzi.

Istruzioni per l'uso per la padella wok

-Prima del primo utilizzo, assicurarsi di aver lavato la padella con acqua tiepida, detersivo per piatti e una spugna morbida.

-I wok "tradizionali" sono solitamente realizzati in acciaio, il miglior conduttore di calore, quindi raggiungono subito temperature elevate e quindi bisogna evitare di surriscaldarli.

-Prima di ogni utilizzo, verificare che le maniglie delle pentole siano installate correttamente, serrare la vite se si trova che è allentata.

-Prima di ogni utilizzo, assicurarsi di aver aggiunto nella padella una quantità di liquido sufficiente a ricoprire il fondo. Nel caso non lo usciate per cucinare, ungete l'interno dell'utensile con un po' d'olio.

-Non surriscaldare la padella vuota e non lasciarla sul fuoco finché il contenuto non evapora.

-Una temperatura bassa o moderata è sufficiente per ottenere i migliori risultati di cottura.

-Non utilizzare il wok a una temperatura superiore a 260oC, mentre nel caso di piano cottura a induzione o in vetroceramica la temperatura non deve superare i 180oC. Non abbassare la temperatura verso la fine della cottura.

.-Preferire utensili da cucina in legno, plastica o silicone per una maggiore durata della proprietà antiaderente della padella.

-Non tagliare mai il cibo nella padella con strumenti appuntiti che possono graffiarlo.

-Cuocere su un fornello della stessa dimensione o più piccolo della base della padella. Nel caso cui lo utilizzi su un fornello a gas, assicurati che la fiamma non touch le pareti esterne della padella.

-Per una maggiore durata, preferisci lasciare raffreddare la padella e poi lavarla con acqua tiepida e detersivo per piatti.

-Non utilizzare spugne metalliche o detergenti aggressivi.

-Dopo ogni lavaggio, asciuga accuratamente la padella con un panno asciutto e riponila in un luogo asciutto solo quando è completamente asciutta.

-Dopo ogni lavaggio, è necessaria la manutenzione spalmando olio sulla superficie della padella dopo l'asciugatura, al fine di mantenere le sue proprietà antiaderenti.

-Per l'utilizzo della padella ad alte temperature, è importante scegliere oli raffinati ad alta temperatura di affumicatura (e.s. Olio di oliva semplice, olio di semi, olio di mais, olio di cocco) ed evitare l'uso di oli extra vergini.

Non dimenticare, non importa come cucini, il wok sviluppa subito temperature elevate, quindi dovresti evitare di surriscaldo e ungere l'interno della padella con olio o burro preferisci gli utensili speciali per wok, in legno plastica, silicone per una maggiore durata del rivestimento antiaderente.

Infine, le pentole con fondo largo sono adatte a tutti i tipi di cucina (elettrica, gas ecc.), mentre il tradizionale wok con fondo completamente tondo può essere utilizzato solo sui fornelli a gas!

Scopri la varietà di padelle wok di NAVA e trova quella che fa per te!

Linea per il consumatore

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00

+30 2317 00 5678

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro