×
0 Prodotti Nel carrello
COSTO TOTALE: €0
NAVA
user login
0
show cart
top cart

Come preparare per la prima volta l'eggnog + 2 classiche ricette di Natale

nava

È un fine settimana, il periodo natalizio, la casa ha un profumo gradevole e festoso, la cucina funziona tutto il giorno! La tavola è apparecchiata con gli appositi piatti, forchette, elegante e festosa mentre la casa e piena di parenti o amici, bambini e adulti! Le feste non sono solo un stagione del' anno, sono piene di momenti famigliari, amore e memorie meravigliosi. Inoltre, le feste sono combinate con cene famigliare e tanto cibo, quindi tanta cottura! Hai fatto la preparazione adeguata per la cottura delle feste?

Ora i pasti in famiglia stanno diventano sempre più rari, cioè la famiglia non mangia insieme ogni giorno.

I stili di vita diversi rendono difficile per la famiglia mangiarsi insieme ogni giorno, ma a Grecia ci sono alcune tradizioni che non sono facilmente sostituibili come i dolce greci, melomakarona fresca e kourabiedes che portano il profumo del Natale in ogni casa greca.

La nostra proposta? Questo Natale, creare un'atmosfera festosa provando nuove tradizioni nella tua casa! Prepara l'eggnog originale per la tutta la famiglia. Piacerà a tutti! Ma cos'è questa popolare bevanda natalizia, che recentemente è diventata famosa anche in Grecia?

Si dice che il suo nome è la combinazione di due parole: rum si chiamava grog e nogin era la tazza di legno che la bevanda viene servita dai baristi dell'epoca! Quindi all'inizio era chiamato eng en grog e più tardi, eng nong.

Eng nog, la bevanda di Natale!

Questa ricetta è per una bevanda dolce e deliziosa, nutrice e ideale per questi giorni festivi! È così facile e veloce da preparare!

Ingredienti della ricetta:

4 uova

4 vaniglie

8 cucchiai zucchero

4 cucchiaini rum

2 tazze di latte

Preparazione della ricetta:

Separare gli albumi dai tuorli, prendere i tuorli e sbatterli insieme a 3-4 cucchiai di zucchero, finché non si diventano bianchi.

Aggiungere il rum, il latte e amalgamare bene! Dividerlo in 4 bicchieri. In un'altra ciotola sbattere gli albumi, la vaniglia e lo zucchero rimasto fino a farli diventare una meringa. Distribuire la nostra meringa nei bicchieri e serviteli freddi con una cannuccia (di carta!) e cannella.

La ricetta classica dei dolcetti tradizionali greci melomakarona.

La migliore ricetta per i dolcetti tradizionali greci melomakarona. Facili, soffici e pieni di sciroppo!

Ingredienti della ricetta:

Per l'impasto:

1 tazza di burro di latte

1 tazza d'acqua

1 tazza di margarina

6 tazze di farina

5 cucchiai. lievito in polvere

Due vaniglie

Per lo sciroppo:

3 tazze d'acqua

3 tazze di zucchero

Succo di limone

Scorza di limone

Preparazione della ricetta:

In una ciotola mescolare gli ingredienti per l'impasto, tranne l'acqua e la farina. Sbattere fino a quando non diventa bianco e spumoso. Aggiungere l'acqua e la farina piano piano, continuando a sbattere con il miscelatore fino ad ottenere un composto spumoso.

Impastarlo e intagliatelo con una forchetta, per ottenere la consistenza desiderata.

Adagiare i nostri dolcetti melomakarona in una teglia e infornare per circa 40' in forno a 180 gradi.

Infine versare gli ingredienti per lo sciroppo in una casseruola e far bollire per 5'. Infine spegnere il fuoco e mentre lo sciroppo sta bollire, mettere i melomakarona nello sciroppo e rimuoverli uno ad uno con una spatola. In fine, cospargerli con le noci.


Ricetta per i biscotti greci tradizionali greci kourabiedes più facili.

Per alcuni è il dolce natalizio greco preferito… Deliziosi e golosi biscotti greci tradizionali greci kourabiedes. Prepara questa ricetta greca facile e gustosa!

Ingredienti della ricetta:

6 tazze farina

2 tazze burro

1 tazza zucchero a velo

3 cucchiai Cognac

Un po' di vaniglia

Mandorle tritate

Zucchero a velo

Preparazione della ricetta:

Sbattere bene il burro con lo zucchero in un miscelatore, fino a quando l'impasto diventa spumoso. Aggiungere il brandy, la vaniglia e la farina per rendere l'impasto sodo.

Prendere pezzetti di pasta e impastarli. Metterli in una teglia già imburrata. Infornateli a forno medio per 20'! Prima che si raffreddino setacciatele con lo zucchero a velo.

Buon divertimento e buone feste!

Linea per il consumatore

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00

+30 2317 00 5678

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro