×
0 Prodotti Nel carrello
COSTO TOTALE: €0
NAVA
user login
0
show cart
top cart

Cosa cucino oggi? 2+1 ricette facili e deliziose!

nava

Ogni giorno pensi almeno una volta "cosa cucino oggi?, cosa cucinare domani?" Sì... queste sono alcune domande che ci preoccupa tutti. Anche nei momenti più speciali ti sarai sorpreso a cercare su internet la ricetta giusta per cucinare il cibo più delizioso per i tuoi cari.

Α volte cerchiamo e pensiamo in base agli ingredienti che vogliamo utilizzare (legumi, verdure, carne, pollo, pesce). Ovviamente questo è un inizio, ma anche così potresti sentirti in un vicolo cieco "culinario"! In questo articolo vi suggeriremo alcune delle nostre ricette preferite che liberare le mani. La sorpresa è che.. ti aiuteremo a cucinare con un modo diverso di pensare e di scegliere: secondo l'utensile!

1. Penne con pollo e salsa rossa in casseruola


Una ricetta facile e tradizionale che puoi fare in casseruola sono le penne al pollo in salsa rossa. È delizioso e ideale per il pranzo della domenica. Il nostro segreto? Facciamo bollire gli spaghetti nella salsa che prepariamo per il pollo!

Ingredienti:

Pollo tagliato a pezzi

1 confezione di penne lisce

4 cucchiai d'olio d'oliva

2 - 3 cucchiai di farina

1 rametto di timo fresco

2 spicchi d'aglio

1 foglia di alloro

1 cipolla piccola

1 carota

2/3 tazza di vino bianco secco

2 confezioni di pomodorini interi pelati

Formaggio grattugiato

Sale

Pepe

Esecuzione della ricetta:

Dopo che il pollo avrà raggiunto a temperatura ambiente, asciugatelo con carta assorbente. Mettere il pollo su un piatto e spolverizzare con un po' di farina, sale e pepe e mescolare bene. In una casseruola capiente scaldare l'olio d'oliva a fuoco alto, facendo schermare lentamente tutti i pezzi di pollo. Quando rosolare, tritare le verdure, la cipolla, l'aglio e la carota e aggiungerle al centro della pentola. Una volta che si saranno un po' ammorbiditi, spegnerle con il vino! Quando i liquidi si saranno ridotti di ⅔ aggiungere i pomodorini e 1 bicchiere d'acqua. Quando inizia a bollire, abbassare la fiamma e lasciar sbollire il cibo per circa 1 ora e 30 minuti (finché il pollo sarà tenero). Negli ultimi 10 minuti aggiungere il timo e la foglia di alloro. Una volta che il pollo è pronto, toglietelo con una schiumarola e mettetelo su un piatto. Mettere nella pentola 2 bicchieri di acqua bollente, abbassare la fiamma e aggiungere le penne (il fuoco deve essere basso in modo che tutti i nostri liquidi non vengano assorbiti velocemente). Quando le penne avranno assorbito gran parte dei liquidi, spegnere il fuoco e servirle con il pollo. Non dimenticare il formaggio!

2. Patate con salsa al burro in padella


Hai provato le patate al burro in padella? Se la risposta e no, è il momento! Questo è un pasto leggero ma anche un delizioso antipasto a una tavola festiva. Una ricetta facile e veramente deliziosa!

Ingredienti:

1/2 kg di patate novelle (tagliate a metà)

50 grammi di burro

1 cucchiaio di olio d'oliva

1 tazza brodo di pollo

2 cucchiai di senape

Succo di un piccolo limone

Sale

Pepe

1-2 pizzichi di timo fresco od origano

Esecuzione della ricetta:

Lavare le patate e asciugatele bene con carta assorbente. Tagliarle a metà e aggiungere il burro e l'olio d'oliva in una padella profonda a fuoco medio-alto. Soffriggere le patate per 2 o 3 minuti per lato e lasciarle a bagno nel burro per altri 5 minuti fino a quando le loro bucce iniziano a diventare trasparente (a fuoco basso). Quindi aggiungere il brodo, coprire la padella con un coperchio e lasciare le patate per 15 minuti. Una volta ammorbidito, aggiungere sale, pepe, timo od origano. Sciogliere la senape nel succo e versare il composto nella padella. Dopo aver mescolato bene, siamo pronti per servire!

3. Bistecche di manzo marinate alla padella grill/padella fornetto


Tutti amano il barbecue. Ecco perché la nostra terza ricetta preferita sono le bistecche di manzo alla padella grill con una perfetta marinatura che le rende morbide e deliziose. Che è il segreto?Lasciare le bistecche marinate in frigo per 1 ora! In questo modo diventeranno succose così potrai cuocerle in soli 12 minuti!

Ingredienti:

2 grandi bistecche di manzo

1/2 tazza olio d'oliva

1/2 tazza aceto balsamico

2 rametti di rosmarino fresco

1 spicchio d'aglio

Sale 

Pepe

Rucola (foglie piccole)

Esecuzione della ricetta:

Iniziamo la nostra ricetta con la marinata. In un frullatore sbattere l'olio d'oliva, il balsamico, le foglie di rosmarino, l'aglio, il sale e il pepe e versatelo nel piatto con le bistecche di manzo. Una volta accertati che la marinata sia presente in tutte le parti della bistecca, coprire il piatto con una pellicola da cucina e metterlo in frigorifero per almeno 1 ora. Lasciare che le nostre bistecche raggiungano la temperatura ambiente per 30 minuti. Pulire la marinata con un tovagliolo di carta e, a questo punto, far scaldare la padella grill a fuoco alto e cuocere le bistecche fino a quando sono cotte come le vogliamo. Una volta cotte, coprire le bistecche e lasciarle riposare per 5 minuti e poi servirle!

Trovi nel nostro sito online tutti i pentolami, gli utensili da cucina e i articoli da portata NAVA di cui hai bisogno per preparare ogni giorno ricette deliziose!

Linea per il consumatore

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00

+30 2317 00 5678

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro