×
0 Prodotti Nel carrello
COSTO TOTALE: €0
NAVA
user login
0
show cart
top cart

How to: Riciclare gli utensili da cucina

nava


La tua padella preferita è vecchia ma non vuoi buttare? Ora puoi dare nuova vita alle tue vecchie pentole riciclandole! Se ti stai chiedendo "come posso riciclare le mie pentole?" Abbiamo la soluzione per te!

Sempre più persone cercano di proteggere l'ambiente attraverso il riciclaggio e sono generalmente più consapevoli di questo importante problema! Ma ci sono alcuni errori comuni nel processo di riciclaggio, che possono creare più problemi di quanto pensi!

Se le tue vecchie pentole e padelle sono danneggiate, non è necessario buttarle via: ci sono molti modi per riciclare o riutilizzarle! Prima di andare ai bidoni del riciclaggio, prenditi del tempo per scoprire di cosa sono fatti e soprattutto il processo di raccolta. Naturalmente, i bidoni per il riciclaggio blu non sono il posto giusto per riciclare le tue pentole. Allora, qual è il luogo e soprattutto qual è il modo giusto?

I "must" del riciclo degli utensili da cucina

1. Separare i materiali di ogni utensile e riciclarli in modo diverso l'una dall'altro.

2. Dona pentole non metalliche invece di riciclarle. La maggior parte de programmi di riciclaggio non accetta questi materiali. In alternativa usali in mestieri e opere d'arte!

3. Se c'è un rivestimento antiaderente su casseruole, casserruole da forno e padelle, metterli in un luogo separato nei punti di raccolta!

4. Non gettare gli utensili nell'apposito contenitore in sacchetti legati, buttarli non imballati.

5. Non buttiamo mai gli utensili da cucina che vogliamo riciclare nei cassonetti blu per la raccolta differenziata.

6. Rimuovere tutte le parti di materiale diverso, ad esempio maniglie in plastica o parti in legno, se possibile! Sono riciclati in un modo diverso!

7. Con l'aiuto di un magnete vedrai se gli utensili sono in metallo o in ferro! Se il magnete si attacca, le pentole sono in ferro, se il magnete scivola, le pentole sono di un altro tipo di metallo, come rame, alluminio, acciaio, inossidabile, ecc.

Cerca i programmi di riciclaggio locali sul sito web del tuo Comune e parla con il responsabile del Comune sui materiali accettabili. Lo stesso non vale per tutte le autorità locali!

Rinnova la tua cucina con gli utensili da cucina di qualità di NAVA!

Rispettiamo l'ambiente, diventiamo un tutt'uno con l'ambiente, per i nostri figli!

Linea per il consumatore

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00

+30 2317 00 5678

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro