×
0 Prodotti Nel carrello
COSTO TOTALE: €0
NAVA
user login
0
show cart
top cart

2+1 insalate di stagione nutrienti con noci- Rafforza il sistema immunitario

nava


Il momento sta arrivando e ora possiamo servire alla nostra tavola la frutta e la verdura più fresca che ci manterranno sani e duri, per il difficile inverno che arriva nel bel mezzo di una pandemia. In questo blog troverai i nostri suggerimenti per una disintossicazione ma anche idee per pasti veloci e salutari che ti manterranno in salute.

A settembre possiamo trovare in abbondanza una grande varietà di frutta e verdura fresca che ci fanno gustare ogni pasto. Per questo vi ricordiamo che questo mese potrete trovare deliziose verdure come barbabietola, carota, porro, zucchine, melanzane e rucola. Per quanto riguarda la frutta, in questa stagione potresti scegliere il fico d'india, l'uva, la pera, la prugna e il melone.

Suggerimento: qualcosa che potresti non sapere è che anche le noci hanno la loro stagione. Questo mese, assicurati di rafforzare il tuo sistema immunitario con le mandorle, le noci e i pistacchi più nutrienti.

Ma cosa si può fare con tutti questi ingredienti? La risposta più salutare e "Insalata". E perché a parte la ricetta, la presentazione è il tocco finale, prenditi cura del piatto o dell΄ insalatiera che sceglierai dando cosi un sapore in più al tuo pasto.

Insalata n.1: Insalata di barbabietole con yogurt e noci


Se la combinazione ti sembra strana, non aver paura, ti garantiamo che ti piacerà! 

Avrai bisogno:

500 gr. barbabietole bollite

300 gr. yogurt colato

2 cucchiai di crema di formaggio

2 spicchi d'aglio

2 cucchiai di aceto

2 cucchiai di olio d'oliva

1 cucchiaio di menta tritata

1/2 tazza di noci tritate

per servire: sale e rucola 

Iniziamo pulendo e tagliando a pezzettini le barbabietole che abbiamo lessato. Poi metteteli in una ciotola, aggiungete l'aglio schiacciato, la crema di formaggio con lo yogurt, l'aceto. l'olio d'oliva, la menta, le noci e il sale. Mescolate e mettere l'insalata in frigo. Servire con un po' di rucola e yogurt.

Suggerimento: come selezionare le barbabietole fresche?

Le loro foglie dovrebbero essere verde scuro e il bulbo dovrebbe essere liscio, stretto e senza crepe.

Insalata n.2: Insalata con pere, parmigiano, noci


Avrai bisogno:

4 pere medie

1 1/2 cucchiaio di zucchero

6 cucchiai di olio d'oliva

5 cucchiai di aceto balsamico 

1 cucchiaio di miele di timo

1 lola verde

1 insalata

50 gr. di scaglie di parmigiano

1 tazza di noci

sale

pepe macinato fresco

Mettere le pere in una ciotola e aggiungere lo zucchero, un pizzico di sale, un po' di pepe e mescolare bene. Aggiungere 2 cucchiai di olio d'oliva in una padella antiaderente a fuoco medio-alto. Aggiungere le pere con la parte tagliata verso il basso e farle caramellare per 3 minuti. Girateli dall'altro lato e cuoceteli per altri 2-3 minuti. Quindi, mettere nella padella calda 3 cucchiai di aceto balsamico e mescolare delicatamente. Contemporaneamente frullare in una ciotola 4 cucchiai di olio d'oliva, 2 cucchiai di aceto balsamico e il miele. Una volta amalgamati, aggiungere la insalata scelte e le pere caramellate con tutto il loro sciroppo. Mescolare delicatamente e servire l'insalata in un insalatiera con le bucce di parmigiano e le noci. 

Insalata n.3: Insalata con funghi, mele e noci


Per la vinaigrette:

1 cucchiaino di senape

1 cucchiaino di miele

2 cucchiai di aceto balsamico

1/4 di tazza di olio d'oliva

sale

Per l'insalata:

200gr. funghi misti freschi

1 insalata mista pronta 160gr.

100gr. valeriana

1 mela rossa

1/2 di tazza noci

100gr. composto di formaggio grattugiato

Mettere i funghi in una ciotola e marinarli con un po' di aceto, sale, un filo d'olio e mescolare per 5 minuti. Per la vinaigrette, sbattere tutti gli ingredienti insieme. In un piatto mettete l'insalata che preferite, la valeriana, le noci, la mela a pezzettini e infine i funghi marinati. Cospargere l'insalata con formaggio grattugiato, vinaigrette e gustare.

Facciamo insieme una disintossicazione e seguiamo una stile di vita più sano con gli ingredienti più freschi, per rafforzare il nostro corpo contro ogni minaccia.

Fondi: www.olivemagazine.gr & www.argiro.gr

Linea per il consumatore

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00

+30 2317 00 5678

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro