×
0 Prodotti Nel carrello
COSTO TOTALE: €0
NAVA
user login
0
show cart
top cart

La tua prima ricetta in Wok: Cosa devi sapere?

nava

Sicuramente hai sentito in cucinare le emissioni per dire "Mettere un wok o aggiungere in un wok ...". Ma che cosa usano e a che cosa riferiscono tutti i cuochi famosi? La magia di questo utensile da cucina riferisce alla sua abilità di scaldare velocemente e di fare i nostri materiali a essere salvati o fritti tra poco tempo con l' uso di qualsiasi sostanza oleosa. E perché succede questo?Semplicemente perché grazie alla sua forma, la distribuzione del calore nell'utensile viene eseguita in modo uniforme dandoci sempre il risultato più delizioso e ben cotto!

Hanno tutti i wok i stessi caratteristici? Quali sono i criteri per scegliere i suo wok?

La verità è non hanno tutti i wok i stessi caratteristici. Non sono tutti i wok lo stesso, per la cottura di un "piatto assoluto" deve essere combinati la giusta scelta dei ingredienti e l' alta qualità dei utensili. Per questo motivo su questo blog ti aiuta a scegliere che utensile da cucina adatta a te!


1. Wok Cantonese

I wok Cantonese possono essere trovati a 4 dimensioni diverse. Sono realizzati in acciaio e dispone di un manico in legno che garantisce una presa stabile. L'acciaio è il miglior conduttore termico, che sviluppa immediatamente alte temperature e raggiunge cotture veloci. Dispongono di rivestimento antiaderente in modo da non aver bisogno d' aggiungere olio inutile, cioè i tuoi pasti saranno ancora più sani e leggeri.

Perché sceglierlo? L'acciaio è un materiale abbastanza resistente che dura al tempo, anche in presenza di materiali acidi (aceto, limone). Inoltre ha grande resistenza a temperatura alta improvvisa. È l'utensile ideale per cucine a gas dove il contatto con il fornello è diretto.


2. Wok Terrestrial

Il wok Terrestrial può essere trovato nella dimensione di 28 cm. Ha 3 strati di rivestimento in ceramica e quindi assicura un alta resistenza all'abrasione e alle alte temperature (superiori ai 300°C).

La composizione del metallo solido e il fondo pesante fanno in modo che il calore si distribuisca uniformemente per l'intera superficie del pentolame. Questo significa poter cucinare a basse temperature risparmiando energia. Superficie liscia per una pulizia facile.

Perché sceglierlo? Grazie alla composizione dei materiali con cui è realizzato il wok in ceramica, durerà più a lungo di un wok antiaderente, mentre grazie all calore che si distribuisca uniformemente per l'intera superficie del pentolame, migliorà in modo chiaro il risparmio energetico e il tempo di cottura.



3. Wok Taurus & Nature

Entambi wok sono disponibili nelle dimensioni di 28 cm. Sono realizzati in alluminio con 5 strati di rivestimento antiaderente in pietra. Grazie a loro materiali costitutivi, l'utensile garantisce una lunga durata e assicura una cottura sana e perfetta come se stessi cucinando su pietra naturale. Il manico antiscivolo rimane fresco anche dopo ore di cottura e la loro rivestimento antiaderente garantisce una grande resistenza ai graffi e alle alte temperature.

Perché sceglierli? Nel wok in alluminio il calore che si distribuisca in modo rapido, riducendo al minimo il consumo energetico della tua casa. Inoltre è un materiale molto leggero per un facile utilizzo.

Che cibo posso cucinare in un wok?

Sì... Veramente quando pensiamo di cucinare cibo in un wok pensiamo direttamente le verdure saltate. Ma la verità è che puoi cucinare qualsiasi ricetta con riso, carne, pesce, crostacei e.c.. In seguito c' è una delle nostre ricette preferiti da provare!

Riso Fritto Cinese con filetto «mignon» (uova e verdure)

Materiali:

1 cipolla rossa tagliata a fettine sottili

2 cucchiai d' olio

1 cucchiaino di salsa di soia con un po' di sale

2 cucchiai di salsa d' ostriche

1 pezzo di filetto «mignon» tagliato a bastoncini sottili o 1 pezzo di pollo

un po' d' olio di sesamo

1 peperone rosso e 1 giallo tagliati a fettine sottili

2 carote tagliate a pezzettini

3 uova sbattute

4 tazze riso basmati bollito

germogli di fagioli o di lenticchie o altri germogli

1 tazza entamame (fagioli di soia verdi facoltativi)

2 cipollati tritati

un po' di sesamo per servire

salsa di soia extra per servire

Preparazione:

Iniziare riscaldando nel nostro wok 1 cucchiaio d' olio e poi aggiungere la nostra carne e cuocere per 4-5 minuti. Quindi mettere la cipolla per 5-7 minuti e aggiungere la carota e i peperoni. Una volta sarà pronto, metterle da un lato del wok e dall'altro aggiungere un po' d'olio e cuocere le nostre uova, mescolando per circa 2 minuti.

Mescolare tutti gli ingredienti nel wok (carne, verdure, uova) e aggiungere la salsa di soia e la salsa d' ostriche (la trovate nei supermercati in locali con prodotti asiatici). Mettere i germogli, aggiungeteli, il cipollato e il sesamo. Infine aggiungere il riso bollito, mescolare bene per 1-2 minuti e se necessario aggiungere ancora un po' di salsa di soia o salsa d' ostrica. Servire in una ciotola e buon appetito!

Il wok è la scelta migliore per un pasto sano e veloce. La fabbricazione degli utensili da cucina NAVA è a basso impatto ambientale ed esclude PFOA. Puoi sempre scoprire l'intera collezione di wok e le caratteristiche degli utensili sul nostro sito in modo facile. Sei pronto per cucinare? Sapere come usarlo in mondo coretto con un clic qui!

Linea per il consumatore

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00

+30 2317 00 5678

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro